Sportello ascolto anno scolastico 19-20

Da mercoledì 16 ottobre sarà nuovamente attivo lo sportello d’ascolto psicologico, gestito dalla dottoressa Simona Viganò.

La finalità del servizio è il contrasto alla dispersione e all’insuccesso scolastico e la promozione del benessere degli studenti e la prevenzione rispetto alle situazioni di rischio per la salute. (leggi Circolare n.12 del 4-10-2019)

La dott.ssa Viganò riceverà su appuntamento studenti, genitori e insegnanti che desiderino una consulenza psicologica il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

Per fissare il colloquio occorre mandare un messaggio al cell. 3494650365 o inviare una mail all’indirizzo: sportello.ascolto@davinciripamonti.edu.it

Per gli alunni minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore, da trascrivere direttamente sul libretto scolastico. (Sarà cura dell’alunno/a minorenne, al primo colloquio, mostrare alla psicologa l’autorizzazione firmata dal genitore sul libretto).

Per gli studenti i colloqui si potranno svolgere esclusivamente in presenza della chiara volontà del diretto interessato.