ERASMUS +

Erasmus+ enriching lives and opening minds

INFO NEWS

• Il 22 Dicembre è stato consegnato all’alunno Oruci Orneldo (classe 4G1) il premio di € 210,00 per l’ideazione e realizzazione del Logo del Progetto Erasmus+ KA1  “STEaM”. A consegnare il premio la Dirigente Prof.ssa Gaetana Filosa alla presenza dei rappresentanti della Commissione Erasmus+ e dei genitori.
  • Aggiudicazione per il Logo del progetto Erasmus+ KA1 “STEaM Styling Teaching Environmental and Methodologies”. Leggi >
  • Selezionati i sei studenti che parteciperanno al Progetto Erasmus+ KA2 “Students on the Move in Europe”.  Leggi >>
  • Indetto il Concorso per realizzare il “logo” del Progetto Erasmus+ KA1 “STEaM Styling Teaching Environment and Methodologies”.  Leggi >>

Progetto Erasmus+ KA1 “STEaM”

Il progetto KA1 “STEaM – Styling Teaching Environment and Methodologies” si propone di migliorare la professionalità dei docenti e la qualità del sistema scolastico e vuole incrementare:
– l’uso di didattiche innovative, creative e delle ICT;
– il livello di conoscenza della lingua inglese;
– L’uso, nelle didattiche, dei laboratori innovativi di cui il nostro Istituto è dotato.
– La conoscenza del Project Cycle Manangement e di altri Sistemi Educativi.

Vai alla pagina del progetto >

Progetto Erasmus+ KA2 “Students on the Move in Europe”

Il tema principale del progetto Students on the Move in Europe è trovare approcci innovativi nell’istruzione per aumentare l’attività fisica degli studenti e dei membri del personale durante le giornate scolastiche e in questo modo aumentare la capacità di lavoro e di studio e anche studenti e membri del personale.

Vai alla pagina del progetto >

Progetto Erasmus+ VET “ECT”

Il progetto Erasmus+ VET denominato “ECT: European Citizen Training” nasce dal bisogno di rendere gli studenti più competitivi nel mercato del lavoro, e di aumentare l’internazionalizzazione dell’istituto.
Il progetto prevedeva la mobilità di 26 studenti delle classi 3 e 4 del nostro istituto e di 10 docenti.
Vai alle INFO NEWS  >
Visita il SITO WEB  >

Progetto Erasmus+ KA1 ICT

Il Progetto Erasmus+, vinto dal nostro Istituto con una votazione di 100/100, prende le sue mosse dal bisogno di aprirsi all’Europa ed a uno scambio di buone pratiche che permetta un futuro inserimento dei nostri alunni in un contesto transnazionale. Il progetto prevedeva la mobilità di 19 docenti, due componenti del personale ATA e la Dirigente Scolastica,

Vai alla pagina del progetto

Progetto Erasmus+ KA2 S.P.A.R.E.

Il Progetto Erasmus+ KA2 denominato S.P.A.R.E., vinto con una votazione di 100/100 con altre 7 scuole europee, prevedeva un percorso di formazione e sperimentazione per i docenti sulla tecnica dell’osservazione tra pari cosiddetta “teachers observing teachers” e un percorso di formazione e sperimentazione per gli studenti sulla tecnica del “We debate” che sviluppa capacità di argomentazione su una tesi.

DOMANDE:

Contattaci all’indirizzo erasmusplus@davinciripamonti.edu.it  per ulteriori informazioni sul progetto