L’IIS Leonardo da Vinci-Ripamonti è Scuola Polo per il “Piano di Formazione per il personale docente volto ad acquisire competenze per l’attuazione di interventi di miglioramento e adeguamento alle nuove esigenze dell’Offerta Formativa” (decreto 3031 del 26-10-16), di cui alla Nota Ministeriale n. 17436 del 27/11/2014.
Il Piano prevede che le scuole appartenenti allo stesso Ambito territoriale si costituiscano in Rete, individuando una scuola Polo per la formazione.
Per informazioni inviare una mail a
poloformazione@davinciripamonti.edu.it

polo formativo

La scuola Polo coordina la progettazione e l’organizzazione delle attività formative, è assegnataria delle risorse finanziarie provenienti dai fondi nazionali, ha la gestione amministrativa-contabile delle iniziative formative e si interfaccia con l’USR per le attività di coprogettazione, monitoraggio e rendicontazione. Il nostro Istituto fa parte dell’Ambito territoriale 12 della Regione Lombardia insieme ad altre 36 scuole (IC e scuole superiori).

Anno Scolastico 2021/22

Modulo di preiscrizione al corso di formazione sull'inclusione rivolto ai docenti non specializzati impegnati nelle classi in cui sono presenti alunni con disabilità

Al fine di consentire l’organizzazione della parte relativa alla didattica speciale, si invitano i docenti interessati, ad effettuare la preiscrizione compilando il modulo.
Compila il modulo >>

CALENDARIO PIANO FORMATIVO a.s. 21/22  (residuo 20/21)

Tutti i corsi saranno svolti online

PIANO FORMAZIONE DOCENTI